SBF dice di aver accumulato una fortuna di $ 10 miliardi in soli tre anni in criptovaluta

Secondo un’intervista del New York Magazine, l’amministratore delegato dell’exchange di FTX Sam Bankman-Fried vale circa 10 miliardi di dollari.

Sam Bankman-Fried, fondatore di Alameda Research e dell’exchange FTX, ha accumulato una fortuna, principalmente tramite asset crittografici negli ultimi anni, secondo il New York Magazine

SBF, come è noto nei circoli crittografici, ha parlato alla pubblicazione del suo viaggio nell’industria delle criptovalute dal 2018. Durante l’intervista ha stimato il proprio patrimonio netto a $ 10 miliardi, principalmente in attività illiquide.

L’ex trader quantistico di Wall Street è entrato nel trading di criptovalute nel 2018 dopo aver notato significative opportunità di arbitraggio e ha escogitato un modo per sfruttare il „ Kimchi premium “ che era la differenza nel prezzo di Bitcoin tra la Corea e il resto del mondo.

È finito in Giappone a causa delle restrizioni in Corea e si è trasferito fino a $ 25 milioni al giorno attraverso intermediari e banche locali al culmine della discrepanza dei prezzi, afferma il rapporto .

Il suo impero crittografico, sotto l’egida di Alameda Research, attualmente guadagna oltre $ 2 miliardi al giorno, il che significa che ha un significativo potere di mercato. SBF attualmente si concentra sullo sviluppo dello scambio di derivati ​​crittografici FTX e del progetto DeFi Serum basato sulla blockchain di Solana.

A gennaio il token FTX (FTT) è salito di oltre il 100% poiché l’exchange ha superato l’interesse aperto di BitMEX e Deribit. Attualmente si sta solo raffreddando da un massimo storico di $ 13,60

SBF è arrivata all’attenzione dei media mainstream lo scorso anno dopo aver fatto una donazione di 5,2 milioni di dollari alla campagna elettorale politica di Joe Biden a novembre, il principale contributore dopo il miliardario Michael Bloomberg. La transazione, sostiene, è stata motivata dalla „stabilità generica e dal processo decisionale“ del team di Biden. FTX, che ha recentemente creato un indice di Wall Street Bets che include GME, AMC e DOGE, offre anche mercati di previsione e oltre $ 100 milioni di scommesse sono state piazzate sullo scambio nella notte delle elezioni.

Un maniaco del lavoro confessato, SBF paragona la propria memoria alla RAM del computer;

„Un vantaggio laterale dei pouf: se dormo in ufficio, la mia mente rimane in modalità lavoro e non devo ricaricare tutto il giorno successivo.“